mercoledì 11 settembre 2013

Un addio al nubilato parigino.

La mia amica Claudia si è sposata il 7 settembre.
E, quindi, la missione dell'estate è stata organizzare l'addio al nubilato perfetto.
Cosa fare e dove andare per rendere la giornata della Cla il più speciale possibile?
Ma la risposta è ovvia: Parigi!!!!!
E' la sua città preferita ed a noi NON piace fare le cose ordinarie..

Dopo un meeting all'inizio dell'estate a casa di Lali a base di tortini al cioccolato e cremina al mascarpone le proposte partorite da 6 testoline erano due:
- parco natura
- capitale europea.
Ovviamente la capitale europea ha vinto!!!

Abbiamo organizzato un party in suo onore (con tanto di invito dai toni rosso-bianco-blu) Sabato 31 Agosto a casa della Chy.
E' stata una serata piuttosto tranquilla, tra di noi, con le nostre chiacchere ed il tavolo pieno zeppo di schifezze caloriche e di dolci (vera debolezza della sposa..e anche mia, lo ammetto!) a farci compagnia..
L'intenzione era anche quella di "farla rimanere un po' male", così l'effetto "ti mettiamo su un aereo e ti portiamo nella Ville Lumière" sarebbe stato ancora più scioccante!!!
Finito il party abbiamo salutato una futura sposa convinta che saremmo andate da qualche parte il giorno dopo..

Alle 5 del mattino davanti alla chiesa della Rondinella c'eravamo solo noi (e qualche sestese poco raccomandabile) con una sposa ancora più confusa e che non capiva il motivo per cui era stata buttata giù dal letto alle 4 del mattino..
Quando ha visto che imboccavamo l'autostrada ha disperatamente pensato che sarebbe finita sulle giostre di Gardaland, ma quando ha visto che parcheggiavamo davanti all'aeroporto di Orio Al Serio la confusione è peggiorata!
Le abbiamo detto di chiudere gli occhi, l'abbiamo messa davanti al monitor, le abbiamo dato la brochure fatta da noi con il programma della giornata e la maglietta con una ballerina di CanCan con la SUA faccia.
Quando ha riaperto gli occhi era senza parole.

VITE!VITE!

L'aereo è decollato alle 6,45 e siamo arrivate a Paris Beauvais alle 8,25.
Abbiamo preso il transfer diretto per il centro (da Paris Beauvais c'è solo la navetta ufficiale che ti lascia a Porte Maillot, costo A/R 32 euro): tickets.aeroportbeauvais
Dopo circa un'ora e mezza eravamo nella capitale francese.
La prima tappa  parigina è stata far colazione: 4 cappuccini e 3 brioches alla modica cifra di 21 euro. BIENVENUE à PARIS!!

Il programma prevedeva:

- Arc De Triomphe ed étoile
- Place du Trocadero
- Tour Eiffel
- Lungosenna
- Champs Elysées
- Place de la Concorde
- Rue de Rivoli e i Jardins de Tuileries
- Louvre
- Notre Dame de Paris
- Montmartre e Pigalle

Siamo state bravissime perchè siamo riuscite a vedere tutto quello che avevamo stabilito, ci siamo divertite, abbiamo percorso la bellezza di 15 km a piedi, abbiamo divorato prelibatezze francesi e respirato l'aria romantica della città.
Alle 19,30 ci attendeva la navetta per far ritorno in aeroporto, abbiamo atteso quasi due ore prima di decollare, ma non potevamo fare altrimenti..
Decollo alle ore 22,35 e arrivo, puntualissimo, a mezzanotte.
Stanche e prive di forze siamo tornate a casa consapevoli di aver creato uno dei ricordi più belli della nostra amicizia, che dura più o meno da 20 anni.
Io, personalmente, mi porto a casa anche il ricordo del ragazzo di colore più bello del mondo incrociato a Montmartre e il fotografo che si è sdraiato a terra per farci le foto...VOULEZ-VOUS COUCHER AVEC MOI? ;-)

Non ricordavo Parigi perchè ero troppo piccola l'ultima volta che ci sono stata, ma ho sentito il "richiamo della patria", mi sa che il prossimo viaggetto sarà verso Lyon.
Ah..il primissimo commento alla tour non è stato proprio carino, ma un "che schifo" che si è trasformato in un "che meraviglia" quando l'ho vista da Place du Trocadero.
 
Vi lascio con questa splendida immagine.
à BIENTOT.


Nessun commento:

Posta un commento