venerdì 13 settembre 2013

Maiorca - SUMMER2013

EHHHH...
L'amore è scattato eccome!

Grazie alla testimonianza del fratellino e della cognata credevo di andare a colpo sicuro e avevano davvero ragione.

Dopo una settimana di caccia al lastminute perfetto e un elenco di Paesi che si assottigliava sempre più perchè dall'Egitto al Polo Nord si ammazzavano, la SORE ha trovato una formula roulette nell'agenzia LASTMINUTETOUR (lastminutetour) del bicocca village.
Destinazione: MAIORCA.

Ecco..le formule roulette mi spaventano un po', soprattutto così alla cieca, ma era martedì e la partenza era prevista per sabato, per cui c'era poco da fare le schizzinose ed il mio bancomat ha strisciato sul pos senza ripensamenti!
Per fortuna la competizione comprendeva solo due hotel, della turchese viaggi, perciò una volta arrivata a casa non ho potuto far altro che consultare la bibbia tripadvisor..
Ecco..non l'avessi mai fatto!
Ansia a gogò perchè entrambi gli alberghi a 3 stelle che gareggiavano avevano pessimi, uno dei due ultrapessimi, commenti!!!
La SORE si è categoricamente rifiutata di sapere e conoscere cosa ci attendeva ed io ho dovuto portare il peso della tragedia da sola, condividendolo almeno con le mie colleghe.
Il giorno dopo la prenotazione impulsiva mi chiama la ragazza dell'agenzia, gentile e disponibile, e mi comunica la scelta dell'hotel: 
FERGUS TOBAGO -hotel-
Sollevata perchè la scelta era ricaduta sul meno peggio, si parte!!!

Sempre perchè ci piace partire in orari comodi ed ordinari, alle 3:15 passa il fratellino a prendermi per portarmi in aeroporto..sono stata bravissima con i bagagli, prepararli ancor prima di sapere dove sarei andata è servito!

Volo perfettamente in orario, una ventina di minuti siamo in hotel e con la camera già pronta ed una vista favolosa.
La posizione dell'hotel è perfetta perchè è tra magalluf (caotica, pazza, profumata di sesso) e palmanova (tranquilla, più adatta alle coppie e alle famiglie). Questo è il suo unico punto di forza, ma non ci tornerei: cibo ripetitivo e pulizia scadente.
Io e la SORE non ci siamo date molto alla movida, ma gli smoothies, le coppe di sangria, lo shopping intelligente, le camminate e le escursioni hanno reso splendida questa vacanza. Ma con lei non avevo dubbi!

Voglio mostrarvi l'acquisto che mi ha reso una vacanziera felice ed orgogliosa, stile "la mia ossessione"


Ad un certo punto ho creduto di aver guadagnato anche un canotto perchè mentre ero beata in spiaggia me n'è arrivato uno dritto in faccia!!
In un primo momento nessuno è venuto a reclamarlo e mi brillavano gli occhi, già mi immaginavo in mezzo al mare con il mio nuovo "mezzo di trasporto", ma due ragazze hanno infranto il mio sogno.
Il vento si è alzato e anche gli ombrelloni hanno iniziato a volare..ho temuto davvero!!!!! 

Il libro che mi ha fatto compagnia è stato un romanzo di Paola Calvetti, una nuova scoperta. 
Un titolo ed una copertina azzeccatissimi.



La spiaggia più bella tra quelle visitate è stata Es trenc.
Raggiungerla in autonomia non ci è stato possibile, abbiamo optato per l'escursione organizzata dall'hotel pagando 22 euro a testa.
La spiaggia è completamente incontaminata, 7 km di pura sabbia bianca e di acqua cristallina, è una zona nudista, ma a parte un paio di casi "ben attrezzati" quello che si può ammirare sono solo tanti anziani che mostrano le "vecchie glorie".

Le 15 ore di ritardo del volo di ritorno hanno annullato tutto il relax della holiday, per la serie "non facciamoci mancare nulla", decollare alle 3 di notte, non dormire, mangiare e non lavarmi per quasi 24 ore è stato un piacere!




















I LOVE MAIORCA.

Nessun commento:

Posta un commento