mercoledì 10 luglio 2013

L'emozione della partenza.

Buon venerdì a tutti!

Eh no, non ho il calendario sballato, ma stasera inizia il mio weekend lungo!!!
Sono state settimane un po' frenetiche: da sola in ufficio con la nuova collega da formare, la caccia all'otorino per un problema alle orecchie, un ospite a casa, una malattia che si chiama "One Tree Hill", un addio al nubilato da organizzare ed un tour per il viaggio da stabilire.
Direi che mi merito un bel weekend con i fiocchi per staccare la spina!
Amo visitare luoghi nuovi, il momento in cui ti imbarchi e tutti i pensieri svaniscono in un attimo, ma uno dei miei momenti preferiti è, di sicuro, tutta la parte della preparazione del viaggio, il dietro le quinte: l'acquisto e la lettura della guida, la scelta dell'itinerario, la lista delle cose da mettere in valigia, lo shopping utile per la partenza, la scelta della colonna sonora giusta.
Premettiamo che io faccio una lista per qualsiasi cosa, sono la DONNADELLELISTE, non solo perchè sono spesso come Dory, la pesciolina con la perdita della memoria, ma soprattutto perchè mi piace farle!!!
Dopo la lista dettagliata e colorata riempio la valigia, in questo caso un bagaglio a mano approvato da ryan air prestato dalla mia amica Chiara..devo assolutamente provvedere a comprarmene uno, rigorosamente pink.


Si parte per Seville!!!
Io e la best friend, la Dani, che non è solo una best friend, ma una vera sorella che mi sono scelta 17 anni fa.
Visto che entrambe facciamo gli anni questo mese (luglio è, così per caso, il mio mese preferito), abbiamo deciso di regalarci questo weekend..è terrorizzata da quanto la farò camminare, ma cercherò di non strapazzarla troppo.
Ne approfitterò per far pratica con la mia canon 1100D, che non sto ancora sfruttando al meglio, e guardando le fotografie su internet mi sembra di capire che sia davvero una bellissima città.
Mi spaventa il caldo: la guida spiega che Siviglia è una delle capitali più calde d'europa e che proprio luglio è il mese più caldo!!Spero di non tornare in stato liquido!!!
E' una città vicina al mare, raggiungibile con facilità in treno, quindi il sabato sarà dedicato al mare, a Cadiz.
Onestamente spero anche di praticare del sano shopping :-)
E..comunque, si accettano consigli da chi c'è stato!

Buon viaggio a me.
Ci vediamo lunedì!

QueenSAB



Nessun commento:

Posta un commento