mercoledì 8 giugno 2016

NAPOLEONE TOUR: buona ANCHE la seconda!

Sono tornata a Parigi solo per respirare Parigi. Due giorni soltanto.
Vuoi non metterci in programma un tour con Napoleone Tour?
E stavolta ho scelto la magia: MONTMARTRE, il mio quartiere preferito <3
Appuntamento alle ore 10:30 con Luca davanti alla fermata della metropolitana “Blanche”, quella fermata che si trova proprio davanti al Moulin Rouge per intenderci.


Nemmeno atterrata e già pronta per il mio secondo tour!!Questo sì che si chiama NON PERDERE TEMPO!
Il programma ha inizio davanti al famoso Mulino (che non è un mulino).
Luca è alla mano e coinvolgente, grazie a lui ti sembrerà di essere una ballerina di Cancan per poi diventare la Signora che ha inventato la Gallette (tipico dolce francese), ti immergerai in un racconto fantastico e ascolterai la drammatica esistenza di Van Gogh, passeggerai tra le vigne del quartiere che una volta era solo e solamente campagna, per poi arrivare davanti a lei..bianca e maestosa..la Basilica di Sacré-Coeur. E te ne innamorerai, se già non lo sei, perché a quel punto te ne innamorerai di nuovo. L’organo della Basilica è degno di nota.
Ho scoperto la Chiesa di Saint-Pierre (quella che un tempo era l’unico luogo di culto del Villaggio) e il Muro dei Ti Amo, che non conoscevo.


Sono stata innumerevoli volte a Montmartre e nella maggior parte dei casi l’ho vissuta sempre da un punto di vista molto turistico, per esempio dalla famosa scalinata..


In questo caso, invece, ti viene mostrato un lato del quartiere più “intimo”, se così vogliamo definirlo. Ed era proprio ciò che cercavo.
Passando e salendo verso il picco della collina, quasi in punta di piedi, fino ad arrivare al delirio che contraddistingue il Belvedere.
Ottima la scelta di prenotare il tour la domenica mattina presto: poca gente, tranquillità, silenzio, pace assoluta. Guida contenta, turista contenta!
Napoleone Tour ancora una volta conquista la mia stima, prima “regalandomi” Maria e dopo Luca, che è  qualificato e competente, gentilissimo e alla mano, è fluido e chiaro nelle spiegazioni, disponibile e pieno di interessanti argomenti, ti fa semplicemente balzare nelle epoche storiche di cui ti racconta, come se le stessi vivendo in prima persona.
Prenotare un tour con questi meravigliosi ragazzi è semplice e l’esperienza straordinaria è garantita!

E voi..di che Tour siete?

Per INFO e PRENOTAZIONI: TOURS

Nessun commento:

Posta un commento